La Messa Nera by SMITH Lisa Jane

La Messa Nera by SMITH Lisa Jane

autore:SMITH Lisa Jane
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788854114463
editore: Abyssinian
pubblicato: 1991-01-01T00:00:00+00:00


Capitolo 10

Meredith si sedette sul basso muretto della chiesa diroccata. «Avevi detto che poteva essere pericoloso, Stefan, ma non che avresti lasciato che mi strangolasse».

«Mi spiace. Speravo che ci desse qualche altra informazione, soprattutto quando ha ammesso di aver assistito alla morte di Sue. Ma non avrei dovuto aspettare così a lungo».

«Io non ho ammesso un bel niente! Non puoi provare nulla», disse Tyler.

La sua voce tradì ancora un gemito animale, ma durante il tragitto verso la chiesa il volto e il corpo erano tornati alla normalità. O meglio, erano tornati a essere umani, pensò Meredith. Le tumefazioni, i lividi e il sangue ormai secco non erano normali.

«Qui non siamo in un tribunale, Tyler», gli disse la ragazza. «Tuo padre non ti può essere di alcun aiuto»,.

«Ma se lo fosse, ci troveremmo di fronte a un caso piuttosto notevole», aggiunse Stefan. «Sufficiente a sbatterti dentro per associazione a delinquere finalizzata all'omicidio, credo».

«Sempre che qualcuno non preferisca fondere qualche cucchiaino della nonna per preparare una pallottola d'argento», intervenne Matt.

Tyler guardò prima uno, poi l'altro dei presenti. «Non vi dirò niente».

«Sai cosa sei, Tyler? Un bullo», disse Bonnie. «E i bulli finiscono sempre col parlare».

«Non ti dispiace inchiodare a terra una ragazza e minacciarla», riprese Matt, «ma quando arrivano i suoi amici te la fai sotto».

Tyler li fissò con astio.

«Bene, se non hai intenzione di parlare, penso che dovrò farlo io», disse Stefan. Si chinò a raccogliere il grosso volume che aveva prelevato in biblioteca. Con un piede sul bordo della tomba, posò il libro sul ginocchio e lo aprì. In quel momento, osservò Meredith, incuteva paura quanto Damon.

«Questo libro è di un certo Gervase di Tilbury, Tyler», disse. «Fu scritto intorno all'anno 1210. Fra le altre cose, parla di licantropi».

«Non puoi dimostrare nulla! Non hai alcuna prova...».

«Sta' zitto, Tyler!». Stefan lo fissò. «Non ho bisogno di prove. Posso percepirlo, anche ora. Hai dimenticato cosa sono?». Ci fu un silenzio, poi Stefan riprese a parlare. «Quando sono arrivato qui qualche giorno fa, c'era un mistero. Una ragazza era morta. Ma chi l'aveva uccisa? E perché? E gli indizi che avevo rilevato sembravano contraddittori.

Non era un comune omicidio, opera di uno psicopatico di passaggio. Ne ho avuto conferma da qualcuno di cui mi fido... e anche una prova obiettiva. Un comune assassino non può manovrare una tavola Ouija per telecinesi. Un comune assassino non può far saltare i fusibili in una centrale elettrica a centinaia di chilometri di distanza.

No, si trattava di qualcuno dotato di eccezionali poteri fisici e psichici. Da quel che mi aveva detto Vickie, sembrava trattarsi di un vampiro.

Però Sue Carson aveva ancora il suo sangue. Un vampiro l'avrebbe dissanguata, almeno in parte. Nessun vampiro riuscirebbe a resistere, soprattutto un assassino. È questo che dà una sensazione di esaltazione, ed è questo il motivo che spinge a uccidere. Ma il medico legale non ha trovato alcun foro nelle vene, e la quantità di sangue persa era modesta. Non aveva senso.

E poi c'era un altro dettaglio. Tu eri in quella casa, Tyler.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.